Esplora contenuti correlati

Municipalità 8

Via San Romualdo

Ristrutturazione del piano terra dell’edificio scolastico sito in Via San Romualdo per la realizzazione di un asilo nido/micronido.

L’edificio oggetto della proposta progettuale sorge in Via San Romualdo. Si articola su due livelli, ma solo il secondo livello è utilizzato stabilmente per accogliere alcune classi di scola dell’infanzia dell’I.C. Nazareth-Musto. Il primo livello era utilizzato fino all’anno scolastico 2016/2017 da sezioni di scuola primaria dell’I.C. Nazareth-Musto. Successivamente, questes ezioni sono state spostate in un altro plesso lasciando praticamente inutilizzato l’intero primo piano. Il progetto mira a realizzare due sezioni di micronido in un’area , quella dei Camaldoli, che vede il più vicino asilo nido pubblico distante quasi 7 km. Il progetto prevede la ristrutturazione completa del primo piano dell’edificio. Attualmente questo piano si presenta in carenti condizioni manutentive ed inoltre, essendo stato utilizzato per ospitare classi di scuola primaria necessita di modifiche per ospitare sezioni di micronido. In particolare pavimenti e rivestimenti non sono idonei ad accogliere un asilo nido, così come i servizi igienici che sono dimensionati per bambini più grandi. Gli ambienti ricavati al termine degli interventi progettuali proposti consentiranno di ospitare due sezioni (da 10 bambini) di micronido per bambini semidivezzi (12-24 mesi) e divezzi (24-36 mesi) che si andranno ad integrare con le due sezioni di scuola dell’infanzia già presenti al primo piano dell’I.C. Nazareth che completeranno così il ciclo 12 mesi- 5 anni in un’unica strutturaL’edificio oggetto della proposta progettuale sorge in Via San Romualdo. Si articola su due livelli, ma solo il secondo livello è utilizzato stabilmente per accogliere alcune classi di scola dell’infanzia dell’I.C. Nazareth-Musto. Il primo livello era utilizzato fino all’anno scolastico 2016/2017 da sezioni di scuola primaria dell’I.C. Nazareth-Musto.

Successivamente, questes ezioni sono state spostate in un altro plesso lasciando praticamente inutilizzato l’intero primo piano. Il progetto mira a realizzare due sezioni di micronido in un’area , quella dei Camaldoli, che vede il più vicino asilo nido pubblico distante quasi 7 km. Il progetto prevede la ristrutturazione completa del primo piano dell’edificio. Attualmente questo piano si presenta in carenti condizioni manutentive ed inoltre, essendo stato utilizzato per ospitare classi di scuola primaria necessita di modifiche per ospitare sezioni di micronido. In particolare pavimenti e rivestimenti non sono idonei ad accogliere un asilo nido, così come i servizi igienici che sono dimensionati per bambini più grandi. Gli ambienti ricavati al termine degli interventi progettuali proposti consentiranno di ospitare due sezioni (da 10 bambini) di micronido per bambini semidivezzi (12-24 mesi) e divezzi (24-36 mesi) che si andranno ad integrare con le due sezioni di scuola dell’infanzia già presenti al primo piano dell’I.C. Nazareth che completeranno così il ciclo 12 mesi- 5 anni in un’unica struttura.


Determina dirigenziale


Informazioni Progetto

CUP B65B18000640002
Data Chiusura (presunta) Settembre 2020
Importo Lavori € 196.531,41
Spesa Sostenuta € 0,00
Programma Programma Operativo Regionale
Fonte Finanziaria FESR (75% europea) e Piano Azione e Coesione (25% nazionale)
Finanziatore Regione Campania
Stato In corso
Condividi: