Esplora contenuti correlati

Assistenza Tecnica

L’Asse 5 del Programma Operativo Nazionale (PON) “Città Metropolitane 2014 – 2020” finanzia le attività di supporto ed accompagnamento per la sua attuazione prevedendo, laddove necessario, l’acquisizione di specifiche competenze e professionalità specialistiche.

Per raggiungere un adeguato livello di efficacia dell’utilizzo delle risorse messe a disposizione dal PON Metro e rispettare gli indicatori di output ed il performance framework, il Comune di Napoli ritiene necessario e strategicamente fondamentale avvalersi di un servizio di assistenza tecnica, gestionale e specialistica a supporto degli uffici comunali competenti.

Il progetto NA5.1.1.a  “Supporto all’efficacia e all’efficienza dell’Autorità Urbana Comune di Napoli” intende quindi,  fornire tale supporto, in special modo rispetto alle attività di programmazione, attuazione, controllo, sorveglianza e valutazione dell’Autorità Urbana di Napoli, contribuendo a perseguire l’obiettivo di buona e sana gestione procedurale, fisica e finanziaria del Programma operativo.

L’attività di assistenza tecnica, gestionale e specialistica per la realizzazione dei progetti finanziati a valere sul PON Metro è stata affidata fino al 2021, ad una società esperta mediante ricorso a una gara con procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D. Lgs. 50/2016.

La  stessa U.O.A.  Attuazione delle Politiche di Coesione si occupa della gestione del progetto di assistenza tecnica e del coordinamento con gli uffici comunali.


Ufficio Competente: Direzione Generale – U.O.A. Attuazione delle Politiche di Coesione

Data di avvio del progetto: 16 novembre 2017 – Assistenza tecnica

Informazioni Progetto

CUP B61H17000030006
Data Chiusura (presunta) Dicembre 2021
Importo Lavori € 1.126.799,00
Spesa Sostenuta € 813.854,35
Programma PON Metro Asse 5 - Assistenza Tecnica
Fonte Finanziaria FSE/FESR 2014 - 2020
Finanziatore Agenzia per la Coesione Territoriale
Stato Attivo
Condividi: