Esplora contenuti correlati

Via Mansoni

Lavori di manutenzione del capostrada di via Udalrigo Masoni, via Arcoleo-Morelli-Gaetani e galleria Vittoria

Il presente progetto riguarda i lavori di manutenzione straordinaria del capostrada di Via Masoni, Via Arcoleo, Via Morelli, Via Gaetani e della Galleria Vittoria. Per il tratto in cubetti di pietra vesuviana presenti nel tratto di via Masoni, non surrogabili, è prevista la rimozione e la sostituzione con materiale bituminoso. E’ inoltre prevista, ai fini dell’abbattimento delle barriere architettoniche, l’implementazione degli scivoli di accesso al marciapiede. Il progetto è finalizzato al miglioramento della qualità delle strade a servizio del territorio comunale, aumentando il livello di sicurezza dei cittadini. La superficie coinvolta è di 31.200 mq.

Gli interventi programmati tendono, pertanto, a produrre risparmi economici per la collettività, dovuti alla riduzione del numero di interventi di manutenzione su guasto del pacchetto stradale e alla deflazione del contenzioso scaturente da insidie e trabocchetti nel manto stradale.

La manutenzione di queste strade, inoltre, contribuirà a riqualificare, dal punto di vista ambientale e funzionale, il complesso del sistema viario Comunale.

Informazioni Progetto

CUP B67H14003090004
Data Chiusura (presunta) Dicembre 2021
Importo Lavori € 800.510,74
Spesa Sostenuta € 161.638,90
Programma Piano Strategico Città Metropolitana di Napoli
Fonte Finanziaria Bilancio Città Metropolitana di Napoli
Finanziatore Città Metropolitana di Napoli
Stato In corso
Condividi: