Esplora contenuti correlati

Via Ferraris

Manutenzione straordinaria di via G. Ferraris – Tratto compreso corso A. Lucci e via Brin

Il progetto prevede la manutenzione straordinaria del capostrada e dei marciapiedi di via Galileo Ferraris, con il rifacimento della fondazione stradale e l’installazione di dissuasori di sosta.

L’intervento è finalizzato al miglioramento della qualità delle strade a servizio del territorio comunale, aumentando il livello di sicurezza dei cittadini. Il programma tende, pertanto, a produrre risparmi economici per la collettività, dovuti alla riduzione del numero di interventi di manutenzione su guasto del pacchetto stradale e alla deflazione del contenzioso scaturente da insidie e trabocchetti nel manto stradale.
La superficie coinvolta è di Mq 14435.

La manutenzione di tale strada, inoltre, contribuirà a riqualificare, dal punto di vista ambientale e funzionale, il complesso del sistema viario Comunale. L’intervento si configura, tra l’altro, quale opera complementare del Grande Progetto “Napoli Est”, in quanto prevede l’estensione di tale intervento sino al corso Lucci, conseguendo la complessiva riqualificazione del principale asse stradale della Zona Industriale di Napoli.

Il progetto, influirà positivamente sul decongestionamento del traffico in ingresso /uscita da Napoli Centro – Zona Ferrovia, principale via d’accesso/uscita per tutte le autolinee a valenza regionale e nazionale (Nodo Garibaldi).

Informazioni Progetto

CUP B67H18001400002
Data Chiusura (presunta) 30 Settembre 2021
Importo Lavori € 1.568.894,89
Spesa Sostenuta € 392.223,82
Programma Piano Strategico Città Metropolitana di Napoli
Fonte Finanziaria Bilancio Città Metropolitana di Napoli
Finanziatore Città Metropolitana di Napoli
Stato In corso
Condividi: