Esplora contenuti correlati

Affidamento del servizio di Assistenza Domiciliare Socio Assistenziale in favore di persone anziane e disabili nelle 10 Municipalità cittadine

L’intervento ha l’obiettivo di fornire un servizio socio-assistenziale domiciliare unitario e globale, organizzato in modo da offrire prestazioni all’utente e/o al nucleo familiare presso la propria residenza e/o dimora, al fine di favorire la permanenza nell’ambiente sociale e familiare di appartenenza. I programmi di assistenza individualizzata sono, infatti, caratterizzati dalla personalizzazione dell’offerta delle prestazioni e degli interventi funzionali a sostenere le potenzialità di cura della famiglia, le risorse del territorio e valorizzare le opportunità offerte dal privato sociale. Il servizio consiste in un complesso di prestazioni socio-assistenziali rivolte ad utenti con problemi di non completa autosufficienza, da effettuarsi secondo programmi individualizzati a partire dagli specifici bisogni emersi in fase di valutazione sociale.

L’intervento opera in completa sinergia e continuità con il progetto dell’Asse 3 Servizi per l’inclusione sociale, concretizzando, oltre ad un rafforzamento delle azioni previste, un aumento degli spazi di intervento ed una programmazione sociale capace di generare un miglioramento complessivo delle condizioni di vita della popolazione, che integri politiche, risorse e strategie d’azione e che agisca sulla prevenzione e non solo sull’emergenza. Rispondendo, così, all’aumento della domanda di servizi in favore delle fasce deboli della popolazione.


Ufficio Competente: Area Welfare – Servizio Politiche di Inclusione Sociale

Informazioni Progetto

CUP B61H20000100001
Data Chiusura (presunta) 2023
Importo Lavori € 4.623.276,65
Spesa Sostenuta € 0,00
Programma PON Metro Asse 7 - Ripresa sociale, economica e occupazionale (REACT-EU FSE)
Fonte Finanziaria FSE/FESR 2014 - 2020
Finanziatore Agenzia per la Coesione Territoriale
Stato In corso
Condividi: