Esplora contenuti correlati

Asilo Nido Guacci Nobile

Lavori per interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico finalizzati alla realizzazione di un asilo nido da eseguirsi presso l’istituto scolastico Guacci Nobile di via Michelangelo Ciccone n. 4 – II Municipalità

Con lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico di parte del piano terra dell’edificio che ospita l’istituto scolastico Guacci Nobile, sito nel territorio della Municipalità 2, in Via Michelangelo Ciccone n. 4, è prevista la realizzazione di un asilo nido composto da tre aule, un dormitorio, uno spazio per le attività ludiche, un ufficio direzionale, un locale per i passeggini oltre ai servizi igienici, da adeguare alle nuove necessità didattiche e ristrutturare secondo le vigenti normative igienico sanitarie.
I locali interessati dal progetto, attualmente inutilizzati, si presentano in condizioni manutentive tali da richiedere una ristrutturazione completa dei vari ambienti, oltre alla sostituzione degli infissi interni ed esterni per la loro messa a norma.

Con un incremento di 40 nuovi posti in nido per lattanti e divezzi a fronte dei 250 di cui – allo stato – dispone la Municipalità 2, l’intervento concorre al miglioramento della qualità dei servizi nei quartieri Mercato e Pendino, dove è forte la domanda di nuovi posti.

Informazioni Progetto

CUP B69E19001300004
Contributo € 296.036,82
Spesa Sostenuta € 290.475,82
Programma Piano Sviluppo e Coesione della Città di Napoli
Fonte Finanziaria Fondo Sviluppo e Coesione 2014 - 2020 (risorse nazionali)
Finanziatore Presidenza del Consiglio dei Ministri
Stato In corso

Gallery


Condividi: