Esplora contenuti correlati

Corso Vittorio Emanuele

Lavori di manutenzione straordinaria di corso Vittorio Emanuele – tratto compreso tra piazza Mazzini e piazzetta Cariati

L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione del capostrada e dei marciapiedi con la realizzazione di rampe di pendenza contenuta e raccordate in maniera continua con il piano carrabile, la sostituzione dei chiusini e la pulizia dei parapetti in pietra lavica.

Verranno rimossi i residui paletti in ferro esistenti sui marciapiedi e sostituiti con altri più conformi all’uso nelle zone ove è più massiccio il fenomeno della sosta selvaggia. Verrà inoltre ripristinata la segnaletica orizzontale.
La superficie coinvolta è di 14.000 mq.

Le lavorazioni previste nel progetto e, gli interventi descritti, tendono essenzialmente a ridurre i fattori di rischio per la utenza ed a diminuire, di conseguenza, i costi diretti ed indiretti per la P.A. derivanti dalla incidentalità.

Il ripristino delle pavimentazioni, con l’adeguamento normativo della segnaletica stradale orizzontale e verticale e l’ eliminazione delle barriere architettoniche esistenti in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, restituiranno a quest’arteria standard di qualità e sicurezza, propri di una strada primaria, mantenendo inalterati i presupposti alla sua realizzazione.

Informazioni Progetto

CUP B67H14003050004
Data Chiusura (presunta) Marzo 2022
Importo Lavori € 2.180.311,04
Spesa Sostenuta € 1.853.234,39
Programma Piano Strategico Città Metropolitana di Napoli
Fonte Finanziaria Bilancio Città Metropolitana di Napoli
Finanziatore Città Metropolitana di Napoli
Stato In corso
Condividi: