Esplora contenuti correlati

Asilo Nido De Curtis

Realizzazione di asilo Nido – locali presso la scuola 84° C.D. De Curtis -Via Camaldolilli – V Municipalità

Con lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico di una porzione del plesso scolastico dell’84° C.D. De Curtis, sito nel territorio della Municipalità 5, in Via Camaldolilli n. 25, è prevista la realizzazione di un asilo nido composto da spazi interni sia ad uso specifico dei bambini (per attività ludica, di riposo, refezione, funzioni igieniche), sia ad uso generale (lavanderie, cucine, spogliatoi, attività amministrativa e ambulatorio pediatrico). In programma anche la risistemazione di uno spazio esterno, di circa 265 mq, da trasformare in area attrezzata ad uso esclusivo del nido, con collegamento diretto dall’interno.

La localizzazione dell’opera nel plesso scolastico “De Curtis” unisce due motivazioni: la carenza di analoghe strutture nel circondario (il progetto permette la creazione di spazi per 40 bambini di età 0/36 mesi) e la possibilità di riutilizzare una porzione dell’edificio scolastico esistente, solo parzialmente sfruttato.

La struttura, realizzata negli anni ’60 con impiego di cemento armato, è – allo stato – in buone condizioni di conservazione, con parametri e scelte progettuali tutt’ora validi. Nei lavori previsti rientrerà, comunque, il rifacimento del manto di copertura; programmati, tra l’altro, l’apertura di nuovi vani finestra e uscite, l’installazione di nuovi infissi più performanti, la sostituzione di pavimentazioni e tramezzature e il rifacimento degli impianti.

Informazioni Progetto

CUP B69E20000020005
Contributo € 546.330,22
Spesa Sostenuta € 156.250,56
Programma Piano Sviluppo e Coesione della Città di Napoli
Fonte Finanziaria Fondo Sviluppo e Coesione 2014 - 2020 (risorse nazionali)
Finanziatore Presidenza del Consiglio dei Ministri
Stato In corso
Condividi: