Esplora contenuti correlati

Asilo Nido Maria Cristina di Savoia

Lavori di realizzazione di un asilo da allocare nella scuola dell’Infanzia “Maria Cristina di Savoia” sita in Via S.Antonio a Capodimonte 46 (interno parco Villa Teresa)- III Municipalità

Con lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico di un edificio indipendente nel complesso scolastico “Maria Cristina di Savoia”, sito nel territorio della Municipalità 3, all’interno del parco Villa Teresa, in Via S. Antonio a Capodimonte n. 46, è prevista la realizzazione di un asilo nido composto da sei aule e altri locali quali refettorio, sala polifunzionale, sala di attesa, deposito. Anche i servizi igienici saranno adeguati alle nuove necessità didattiche e ristrutturati secondo le vigenti normative igienico sanitarie.

I locali interessati dal progetto si presentano in condizioni manutentive tali da richiedere una ristrutturazione completa degli interni, caratterizzati da pavimentazioni e intonaci ammalorati, oltre alla sostituzione degli infissi interni ed esterni per la loro messa a norma. Anche le aree a verde esterne, 300 mq. in aggiunta ai 1400 di spazi chiusi, saranno oggetto di risistemazione.

La scuola si trova in una zona con molti spazi verdi e aiuole con alberi di alto fusto, lontana dai rumori e dal traffico veicolare, in una struttura adiacente alla già esistente scuola dell’infanzia comunale, in modo da favorire anche la continuità verticale del processo educativo e da consentire facili scambi e interazioni tra bambini di diverse fasce d’età, offrendo al territorio, non privo di problematiche di isolamento per la sua stessa caratterizzazione topografica, 30 nuovi posti in nido per lattanti, semidivezzi e divezzi.

Informazioni Progetto

CUP B69E19001260001
Contributo € 250.465,93
Spesa Sostenuta € 170.838,96
Programma Piano Sviluppo e Coesione della Città di Napoli
Fonte Finanziaria Fondo Sviluppo e Coesione 2014 - 2020 (risorse nazionali)
Finanziatore Presidenza del Consiglio dei Ministri
Stato In corso

Gallery


Condividi: