Esplora contenuti correlati

Riqualificazione dello stadio Caduti di Brema

L’intervento di riqualificazione dell’impianto Caduti di Brema ha come obiettivo il rafforzamento dei servizi di inclusione sociale, di benessere collettivo e dei servizi sportivi per il quartiere.

Lo spazio pubblico oggetto dell’intervento ha una estensione di 21.000 mq e comprende: il campo di calcio, i corpi di fabbrica (servizi igienici, uffici, spogliatoi e depositi), le due tribune e l’area all’aperto.

L’idea è quella di realizzare un polo sportivo polivalente attrezzato per il calcetto, il padel, il basket, la pallavolo e lo skateboard. L’attuale terreno di gioco del campo di calcio sarà ampliato fino alla dimensione di 65x100m, l’attuale tribuna denominata “B” sarà demolita e una tribuna in acciaio per 200 posti sarà realizzata per accogliere il pubblico ospite.

A completamento del progetto di riqualificazione, per le aree esterne, si prevede un impianto di illuminazione nonché il rifacimento in asfalto della pavimentazione esterna.

Infine, nell’ottica del contenimento dei consumi e dell’inquinamento, è prevista la realizzazione di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria.

Informazioni Progetto

CUP CUPB67H21008140005
Contributo € 1.145.714,29
Spesa Sostenuta € 0,00
Programma POC Metro Ambito 1 - Azioni complementari alla strategia del PON Metro
Fonte Finanziaria Fondo di rotazione (risorse nazionali)
Finanziatore Agenzia per la Coesione Territoriale
Stato Da avviare
Condividi: