Esplora contenuti correlati

Piscina Scandone

Interventi di manutenzione straordinaria – Sostituzione infissi impianto natatorio “F. Scandone”

L’impianto natatorio denominato “PISCINA SCANDONE” è sito in Viale Giochi del Mediterraneo, nel quartiere di Fuorigrotta, zona occidentale della città di Napoli, ed è un impianto inaugurato nel 1963 in occasione dei Giochi del Mediterraneo.

Tale struttura occupa un’area di circa mq 14.000 ed è costituita da:

  • una corpo di fabbrica che ospita al suo interno una piscina olimpionica per gare sportive servita da due tribune poste sui lati lunghi della piscina, con capienza massima di 4.500 posti a sedere;
  • una piscina per addestramento denominata warm up, realizzata nel 2019 in occasione della manifestazione sportiva “Universiadi 2019”.

Il progetto prevede la sostituzione degli infissi e delle vetrate che sono poste sul perimetro esterno dell’edificio. In particolare si prevede la sostituzione della vetrata posta sul lato corto dell’edificio e che prospetta sul solarium, oltre alla sostituzione di tutti gli infissi posti sul ballatoio delle tribune e gli infissi del piano terra e del piano seminterrato dove sono ubicati gli spogliatoi ed i servizi di supporto alla struttura.

Si prevede la sostituzione anche degli infissi posti a quota del piano vasca sul lato corto della piscina che danno accesso, da un piazzale esterno, ad un locale adibito a palestra.

Informazioni Progetto

CUP B62J19035930003
Data Chiusura (presunta) Marzo 2022
Importo Lavori € 1.400.000,00
Spesa Sostenuta € 0,00
Programma Piano Strategico Città Metropolitana di Napoli
Fonte Finanziaria Bilancio Città Metropolitana di Napoli
Finanziatore Città Metropolitana di Napoli
Stato In corso
Condividi: