Tre milioni di Euro per Piano straordinario asili nido
23 Gennaio 2020
Sottoscritto dal Ministro per il Sud e dal Sindaco della Città di Napoli l’atto aggiuntivo del Patto per lo Sviluppo della Città di Napoli che conferisce l’ulteriore finanziamento di tre milioni per la realizzazione di sette asili nido sul territorio cittadino, portando il valore complessivo del Patto a circa 311 milioni.
Si tratta del Piano straordinario asili nido – finalizzato alla costruzione di nuovi asili per l’infanzia nei comuni capoluogo delle città metropolitane del Mezzogiorno – che arricchisce il Patto per Napoli di una linea di intervento all’interno dell’area tematica «Occupazione, inclusione sociale e lotta alla povertà, istruzione e formazione».
Gli interventi riguarderanno l’istituto scolastico “Guacci Nobile” (II Municipalità), la scuola dell’Infanzia “Maria Cristina di Savoia” (III Municipalità), la scuola 84° C.D. “De Curtis” (V Municipalità), l’adeguamento di due plessi da adibire ad asili nido presso la VI Municipalità, l’asilo nido “Torricelli” (IX Muncipalità) e il 25° circolo “Ronchi dei Legionari” (X Municipalità).