Spazi di Innovazione – Sociale Percorsi di Inclusione attiva
9 Gennaio 2020
Sottoscritto il contratto per l’affidamento del Servizio di accompagnamento e supporto allo sviluppo di progetti di Innovazione Sociale in “aree bersaglio” per la realizzazione del progetto S.I.S. – Spazi di Innovazione Sociale.
Si pone così il primo tassello per la realizzazione dei SIS – Spazi di Innovazione Sociale: spazi, fisici e virtuali, nei quali creare e sostenere processi di sviluppo attraverso percorsi di “economia sociale cogestita”.
L’obiettivo è la ricostruzione delle relazioni sociali, familiari e comunitarie, affinchè producano inclusione e coesione sociale per il soddisfacimento dei bisogni dei cittadini a rischio di marginalità.
Bersaglio dell’intervento sono i territori e i cittadini delle Municipalità 2 (Avvocata, Montecalvario, Mercato, Pendino, Porto, S. Giuseppe), 3 (Stella, S. Carlo all’Arena), 6 (Ponticelli, Barra, S. Giovanni a Teduccio) e 8 (Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia).
Le sedi in cui si svolgeranno le attività sono la Fondazione FOQUS nei Quartieri Spagnoli (Municipalità 2), la Fondazione San Gennaro (Municipalità 3), il CSI – Centro Servizi Incubatore di Imprese di Napoli Est, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio (Municipalità 6) e l’incubatore Casa della Socialità, nel Rione don Guanella (Municipalità 8).
Per maggiori informazioni sul progetto visita la sezione dedicata