Esplora contenuti correlati

Semi(di)autonomia: il 14 settembre la presentazione dei risultati raggiunti e degli obiettivi futuri del progetto.

10 Settembre 2021

Martedì 14 settembre dalle ore 10:00 presso il cortile del Maschio Angioino, si terrà il convegno di presentazione dei risultati raggiunti dal progetto “Semi(di)autonomia”, importante azione di contrasto al fenomeno della violenza di genere messa in campo dal Comune di Napoli.

L’intervento è finanziato con le risorse del PON Metro Napoli azione “3.1.1 e”, per circa 470.000,00 euro e vede come aggiudicataria l’ATI formata dal Consorzio Terzo Settore, il Consorzio CORE e l’Associazione culturale Le Kassandre.

Il progetto risponde alla necessità di agevolare le donne maltrattate nel percorso di uscita da circuiti di violenza, realizzando un piano di intervento individuale mirato all’indipendenza abitativa e lavorativa.

Il Servizio prevede attività tra loro interagenti e collegate quali, percorsi di counseling per l’inserimento o reinserimento lavorativo, attivazione di soluzioni abitative agevolate, erogazione di voucher per servizi educativi dedicati ai minori vittime di violenza etc., complessivamente finalizzate al graduale reinserimento nelle comunità territoriali di appartenenza o di elezione, per le donne vittime di violenza.


Visita la Pagina di Progetto – Semi(di)autonomia


 

Condividi: