Esplora contenuti correlati

Riqualificazione edificio Piazza Dante n. 79 (ex anagrafe) – firma contratto progettazione

9 Agosto 2019

È stato firmato oggi, con il raggruppamento temporaneo di professionisti aggiudicatario della relativa procedura di gara conclusa a maggio 2019, dopo il buon esito dei controlli di legge, il contratto per la progettazione dell’intervento di riqualificazione dell’edificio sito in Piazza Dante n. 79, già stato sede degli uffici di anagrafe.

L’importo del contratto è di 302.884,75 Euro, a copertura delle attività di progettazione definitiva ed esecutiva e di direzione operativa a supporto del Direttore dei Lavori durante la fase di realizzazione, oltre alla valutazione della sicurezza (già avviata in via d’urgenza, all’aggiudicazione della procedura di gara) e al coordinamento sicurezza in fase di progettazione.

Il valore complessivo del progetto, inclusi i lavori che saranno avviati a valle della fase di progettazione, è finanziato nell’ambito del Patto per la Città di Napoli – FSC 2014-2020 per un totale di 5,5 milioni di Euro.

La riqualificazione della sede Comunale di Piazza Dante n° 79, nel corso degli anni destinata a sede centrale dei servizi Demografici, che al momento versa in stato di parziale abbandono ed è utilizzata solo in minima parte ad uso uffici, si inscrive in un disegno unitario attuato dall’Amministrazione e dedicato alla riqualificazione di un complesso di edifici pubblici.

Il progetto di recupero in questione è svolto in coordinamento con le attività connesse agli interventi di efficientamento energetico del 4° piano di Piazza Dante n.79, oggetto di finanziamenti con fondi PON METRO.


Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata


Condividi: