Esplora contenuti correlati

Quartieri dell’Innovazione si presenta alla città!

18 Giugno 2020

I Quartieri dell’Innovazione è una chiamata alla creatività e all’innovazione che invita a mettere in campo le energie della città per attivare nuovi processi di coesione ed inclusione sociale.

Venerdì 19 giugno alle ore 10.30 in diretta streaming dalla Sala Giunta di Palazzo San Giacomo si terrà l’evento di presentazione del progetto “iQ – I Quartieri dell’Innovazione” sulla pagina facebook delI’Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro del Comune di Napoli. Il progetto rientra nell’ Azione 3.3.1 del PON Metro Napoli.


Per seguire lo streaming il link è il seguente

Link per diretta streaming di venerdì https://www.facebook.com/assessoratolavoronapoli/


iQ – I Quartieri dell’Innovazione

iQ è un programma costituito da due avvisi rispettivamente rivolti a gruppi informali ed enti del terzo settore che siano in grado di disegnare e presentare nuovi servizi per i territori e per le comunità.

Durante l’evento verrà presentato il percorso iQ – I Quartieri dell’Innovazione, le specifiche degli avvisi e la modalità di partecipazione.

Programma

10.30 – 11.20

  • La strategia dell’integrazione tra politiche di welfare e politiche di sviluppo
    Monica Buonanno, Assessore alle politiche sociali e al lavoro del Comune di Napoli
  • Pon Metro: esperienze a confronto
    Giorgio Martini, Autorità di Gestione Pon Metro, Agenzia per la Coesione Territoriale
  • Pon Metro Napoli: lo stato di attuazione
    Sergio Avolio, responsabile Organismo Intermedio del Comune di Napoli
  • I Quartieri dell’Innovazione: gli avvisi per il terzo settore e i cittadini. Obiettivi e modalità di partecipazione
    Paola Sparano, dirigente del Servizio Mercato del Lavoro e Ricerca, Riccardo Roccasalva, RUP del progetto

11.20 – 12.00

  • Tavola rotonda “Le opportunità del progetto “iQ – I Quartieri dell’Innovazione”: cultura, lavoro, innovazione nella città
  • Introduce e modera: Claudio Calvaresi, consulente di Avanzi – Sostenibilità per Azioni Make a Cube³ , responsabile comitato scientifico iQ – I Quartieri dell’Innovazione
  • Partecipano: Giorgio Martini, Autorità di Gestione Pon Metro, Agenzia per la Coesione Territoriale, Francesca Cocco, esperta di innovazione digitale, comitato scientifico iQ – I Quartieri dell’Innovazione, Agostino Riitano, esperto di imprese culturali e creative, comitato scientifico iQ – I Quartieri dell’Innovazione, Marco Traversi, esperto di impresa sociale, responsabile percorso di incubazione iQ – I Quartieri dell’Innovazione

Cos’è iQ?

iQ – I Quartieri dell’Innovazione è un programma delI’Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro del Comune di Napoli che mira a promuovere inedite forme di innovazione, creatività e sostenibilità capaci di apportare trasformazioni di valore alla città.

Il percorso iQ insiste su 4 Aree bersaglio della Città Metropolitana di Napoli: Municipalità II, III, VI e VIII.

Attraverso iQ verranno accolte e selezionate le migliori proposte progettuali da inserire in processi di incubazione ed accompagnamento, finalizzati all’erogazione di contributi economici per la sostenibilità di progetti di innovazione sociale.

INNOVA, RIGENERA E TRASFORMA IL TUO QUARTIERE.


I partecipanti sono invitati ad interagire con i relatori formulando domande attraverso la sezione commenti.

Info e Contatti

www.iquartieridellinnovazione.it
info@iquartieridellinnovazione.it

Per supporto alla candidatura: sportello@iquartieridellinnovazione.it

Link diretta streaming: Pagina Facebook dell’Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro: https://www.facebook.com/assessoratolavoronapoli/


iQ – I Quartieri dell’Innovazione è un programma dell’Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro del Comune di Napoli – Azione 3.3.1 del PON Metro Napoli “Spazi di Innovazione Sociale”, progetti NA3.3.1a “Spazi di Innovazione Sociale – Percorsi di accompagnamento al lavoro” e NA3.3.1b “Spazi di Innovazione Sociale – Percorsi di inclusione attiva”

Condividi: