Piattaforma per la valorizzazione del patrimonio artistico culturale e per la promozione dell’offerta turistica dell’Area metropolitana
14 Ottobre 2019
Sottoscritto oggi il contratto per la realizzazione di una piattaforma multicanale volta alla divulgazione e alla promozione del turismo e del patrimonio culturale dell’area metropolitana di Napoli.
L’infrastruttura – integrata con i più diffusi Social Media per garantire la massima diffusione delle informazioni – è finanziata con le risorse del PON Metro 2014–2020, Asse 1, Agenda Digitale Metropolitana, per le operazioni volte a sostenere la crescita digitale.
Essa gestirà una serie di servizi quali video 3D, realtà aumentata, itinerari artistici, culturali ed enogastronomici, che saranno accessibili anche dai dispositivi mobili – smartphone e tablet – attraverso un’apposita applicazione.
La realizzazione della piattaforma è stata affidata al Raggruppamento di Imprese “Almavia Spa, Almaware Srl, Indra Italia Spa e PWC Advisory Spa”, con previsione di conclusione del progetto e avvio delle funzionalità della piattaforma per l’estate 2021.
Per maggiori informazioni sul progetto visita la sezione dedicata