Esplora contenuti correlati

On line la piattaforma PartenoPay

20 Novembre 2019

È on line PartenoPay, la piattaforma tecnologica del Comune di Napoli, realizzata con le risorse del PON Metro, che mette a disposizione dei cittadini di Napoli e dei Comuni dell’area metropolitana un sistema di pagamento digitale, semplice, sicuro e trasparente. Per gli utenti, il risparmio di tempo sarà notevole, in quanto non saranno più costretti a recarsi fisicamente negli uffici per effettuare i pagamenti.

I primi servizi attivi sono quelli relativi al pagamento dei contributi per il servizio di refezione scolastica e per le rette degli asili nido. Successivamente, grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva, i cittadini potranno accedere ai propri dati anagrafici e catastali, richiedere un cambio di residenza, pagare le tasse ed essere informati costantemente e tempestivamente sull’iter della pratica avviata potendo consultare lo status delle domande, accedendo in autonomia al portale web dedicato, in un’ottica di semplificazione del rapporto con l’Amministrazione Pubblica.

La piattaforma PartenoPay è stata realizzata in piena conformità al sistema pagoPA definito dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).

PartenoPay è raggiungibile al link https://partenopay.comune.napoli.it/

La piattaforma é presentata dal Comune di Napoli allo Smart City Expo World Congress, manifestazione rappresentativa delle realtà internazionali più innovative relativamente ai temi dello sviluppo urbano, della sostenibilità ambientale e della trasformazione digitale, che si tiene a Barcellona tra il 19 e il 21 di novembre.

Video gallery

Condividi: