Esplora contenuti correlati

Metro Linea 1. Giunto in città il primo dei nuovi treni.

13 Marzo 2020

Costruito negli stabilimenti della spagnola CAF, Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles, S.A. e imbarcato nei giorni scorsi a Sagunto, è giunto al porto di Napoli il primo dei treni che rinnoveranno la flotta della Linea 1 della Metropolitana cittadina.

I sei moduli che lo compongono sono stati trasportati al deposito di Piscinola, dove è stato composto il convoglio che sarà avviato a prove di collaudo e test di esercizio al fine di diventare operativo nei prossimi mesi.

Con il concorso di diverse fonti di finanziamento, POR FESR Campania, Patto per lo sviluppo della città di Napoli, P.O.C. Metro e BEI (Banca europea per gli investimenti) la Città di Napoli sarà dotata di venti nuovi treni.

Il secondo è atteso dopo l’estate, dopo di che gli arrivi seguiranno una cadenza mensile.

Le nuove vetture sono dotate di impianto di condizionamento, wifi, postazioni per disabili, telecamere di videosorveglianza e sistemi per la riduzione del rumore.

Ogni treno, della lunghezza di 108 metri, avrà una capienza di 1200 passeggeri, dei quali 130 seduti e posti per quattro carrozzelle per diversamente abili.

Condividi: