Lavori di recupero centro prima accoglienza via de Blasiis
16 Settembre 2019
Sono stati avviati i lavori di recupero, edili ed impiantistici, del centro prima accoglienza allestito presso l’ex dormitorio pubblico sito in via de Blasiis n. 10.
Con l’intervento, afferente all’Asse 4 (Infrastrutture per l’inclusione sociale) del Programma Operativo Nazionale (PON) “Città Metropolitane 2014 – 2020”, l’Amministrazione Comunale intende aumentare la ricettività della struttura, situata nel centro storico di Napoli, presso l’edificio dell’ex convento del Divino Amore, già oggi destinata all’accoglienza di persone senza dimora che ivi trovano la possibilità di curare l’igiene personale, di avere occasioni di socializzazione e di ricevere pasti.
Il Progetto è finalizzato alla realizzazione di un dormitorio nel quale pernotteranno gli ospiti della struttura, persone con elevato grado di fragilità, in stato di povertà sia materiale che immateriale, soggetti portatori di un disagio complesso, dinamico e multiforme e caratterizzati dalla mancanza di una dimora intesa come ambiente di vita, luogo privilegiato di riproduzione del sé e di sviluppo di relazioni affettive.
Per maggiori informazioni sul progetto visita la sezione dedicata
Per maggiori informazioni sul progetto visita la sezione dedicata