Esplora contenuti correlati

I progetti del PSC Napoli: Scuola Musto e Fedro

20 Ottobre 2022

Inaugurati, nei giorni scorsi, i plessi scolastici Musto e Fedro.

Nuovi spazi educativi, per scuola media statale il primo, per scuola comunale dell’infanzia il secondo, i cui lavori di completamento e adeguamento normativo sono stati finanziati, con 900mila euro, dal Piano Sviluppo e Coesione Città di Napoli, a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione. Nuove aule, dunque, in via S. Ignazio di Loyola, nel territorio della Municipalità 5.

L’operazione finanziata dal PSC Napoli ha riguardato sia il completamento di tutta la parte edile degli edifici, inclusi alcuni ripristini, sia attività di adeguamento energetico, con coibentazioni, impermeabilizzazioni, sostituzioni di infissi, nuova centrale termica. Il progetto si inscrive in un intervento complesso, al quale le casse del Piano Sviluppo e Coesione Città di Napoli dedicano oltre 44 milioni di euro.

Si tratta di manutenzioni straordinarie, messe in sicurezza di solai, adeguamenti per la sicurezza antincendio e antisismica sul patrimonio di edilizia scolastica comunale e lavori per la realizzazione di asili nido, con un unicum a livello nazionale, costituito da un’indagine a tappeto su 333 edifici per la valutazione della vulnerabilità sismica.

www.coesionenapoli.it

Visita l’area tematica Istruzione e Formazione del PSC Napoli

Condividi: