De Blasiis: Consegnate le lavatrici!
16 Giugno 2020
Le lavatrici, acquistate con risorse del PON metro 2014-2020 sono state consegnate quest’oggi al Centro di Prima Accoglienza per le persone senza fissa dimora di Via De Blasiis: nella struttura è stato recentemente realizzato un locale da adibire a Lavanderia Sociale con spazi appropriati ed adeguati alla normativa.
Il centro provvede all’accoglienza notturna di 110 persone assicurando interventi di primo ontatto, pronta accoglienza e, soprattutto, percorsi di reinserimento sociale.
A breve sarà, inoltre, indetta la gara, relativa al collegato progetto “Percorsi di Autonomia Guidata Adulti in Difficoltà”, anch’esso finanziato con risorse del PON METRO 2014-2020.
L’azione sinergica dei due interventi intende perseguire l’obiettivo primario di recupero della dignità e dell’autostima, mediante la valorizzazione della persona e della sua capacità ed il consequenziale ritrovamento del senso della propria utilità sociale attraverso la formazione professionale ed al successivo inserimento, per un periodo limitato, in un vero e proprio contesto lavorativo – con il supporto di una equipe con specifiche competenze educative.
Per maggiori informazioni
Recupero Centro Prima accoglienza ex Dormitorio pubblico – Via De Blasiis
Percorsi di autonomia guidata per adulti in difficoltà
Riqualificazione piano terra de Blasiis
#napoliobiettivoincomune
#napolicoesione2020