Centro Prima accoglienza de Blasiis: verso orari più ampi
25 Marzo 2020
Concluso l’iter procedurale per l’incremento delle attività dell’Equipe Sociale: tra breve sarà ampliato l’orario di apertura della struttura.
Con l’evolversi della situazione epidemiologica legata al coronavirus, l’Amministrazione partecipa attivamente alla difficile e delicata sfida adottando specifiche misure di contenimento e gestione dell’emergenza: tra queste rientra l’Incremento delle attività di Equipe Sociale per l’accoglienza a bassa soglia a favore di persone senza dimora presso il Centro di Prima Accoglienza De Blasiis del Comune di Napoli.
Allo stato attuale, se tutta la popolazione vive una situazione di rischio dovuta alla diffusione del Covid‐19, i membri più fragili delle comunità si trovano in condizioni di estrema necessità.
L’apertura della struttura anche in orari diurni è stata disposta per un periodo di 90 giorni ed è finalizzata a garantire supporto alle situazioni di massima urgenza per i senza dimora al fine di attuare un intervento sociale immediato che consenta la riduzione del rischio di espansione del contagio.
#napoliobiettivoincomune
#napolicoesione2020