Candidatura al Premio 3×3 – Il contest per la sostenibilità al Sud
21 Ottobre 2019
Nell’ambito della manifestazione FORUM PA SUD (Napoli, 13 – 14 Novembre 2019), il festival di FPA dedicato allo sviluppo del Mezzogiorno e ai fondi europei, FPA ha lanciato il Premio 3×3 – Il contest per la sostenibilità al Sud.
Possono essere candidati progetti innovativi di occupazione e politiche sociali per lo sviluppo sostenibile nei territori del Mezzogiorno, finanziati dai fondi europei.
Il Comune ha candidato il progetto “INNOVAZIONE PER IL SOCIALE”
L’intervento rappresenta un “processo modulare a rete” costituito da tre progetti, finanziati con risorse del PON Metro 2014 –2020, ed è contraddistinto da fasi che coincidono con servizi offerti ai cittadini in condizioni di disagio.
L’azione si avvia con il cosiddetto “Start checking” che consiste nell’accoglienza dell’utente, da parte di orientatori esperti, in grado di analizzare e valutare la complessità della situazione personale del richiedente da cristallizzare, anche con il supporto di personale amministrativo all’uopo dedicato, in un profilo, dal quale emergano chiare le esigenze e i bisogni.
I tre progetti, che si fondono sono
- Attivazione dell’Agenzia Sociale per la Casa
- Spazi di Innovazione Sociale
- Software per la gestione del patrimonio ERP e dell’Agenzia Sociale per la Casa