Archivio comunale di piazza Giovanni XXIII
13 Febbraio 2019
Con determinazione dirigenziale del 13 febbraio 2019 è stato aggiudicato, per un totale di 260.064,20 Euro, l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura per la progettazione definitiva ed esecutiva e di direzione operativa dei lavori per la riqualificazione dell’edificio in Piazza Giovanni XXIII, sede dell’archivio comunale.
Il progetto, finanziato nell’ambito del Patto per Napoli per un totale di 3,6 milioni di Euro, è finalizzato all’adeguamento in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro e in generale a tutta la normativa vigente per locali ed uffici destinati alla funzione di archivio corrente. Esso ha come obiettivo il massimo risparmio energetico utilizzando le tecnologie più aggiornate con la minimizzazione dell’impegno di risorse materiali non rinnovabili e il massimo riutilizzo delle risorse naturali, nonché la massima manutenibilità e la controllabilità delle prestazioni dell’intervento nel tempo.
La riqualificazione della struttura si inserisce nell’ambito di un progetto unitario attuato dall’Amministrazione e dedicato alla riqualificazione degli edifici pubblici destinati ad archivi, funzioni di supporto al cittadino, ottimizzazione dei servizi di gestione delle pratiche edilizie ed amministrative.
Sicurezza edifici pubblici – Sedi Istituzionali
Per maggiori informazioni consulta il Bando