Accoglienza Residenziale a Bassa Soglia per Persone Senza Dimora. Pubblicato il bando per l’affidamento delle attività.
25 Ottobre 2019
È stato pubblicato quest’oggi il bando per la selezione di operatori economici con i quali stipulare un accordo quadro per garantire il servizio di accoglienza a bassa soglia nel periodo 2020-2022, finanziato a valere sui fondi PON Metro 2014 – 2020 (Asse 3 “Servizi Per L’inclusione Sociale”). La scadenza è fissata alle ore 12:00 del 26/11/2019.
Dall’accordo quadro scaturiranno i singoli contratti tarati sulla base dei flussi di utenza.
Il PON Metro si inserisce nel quadro dell’Agenda urbana nazionale e delle strategie di sviluppo urbano sostenibile delineate nell’accordo di partenariato per la programmazione 2014-2020, in linea con gli obiettivi e le strategie della costituenda Agenda urbana europea, la quale identifica le aree urbane come territori chiave per cogliere le sfide di crescita intelligente, inclusiva e sostenibile proprie della Strategia Europa 2020.
L’Accordo di Partenariato, nel quadro più ampio della “Strategia nazionale di lotta e contrasto alla povertà”, assegna al PON METRO il compito di contribuire a rispondere alle sfide legate alla riduzione della marginalità estrema attraverso la riduzione dell’emergenza abitativa e più in generale della povertà e della grave deprivazione.